IL CAMPUS BENTIVOGLIO

L’attività formativa di ASMEPA viene svolta presso il Campus Bentivoglio, una realtà unica in Europa dove convivono pratica clinico-assistenziale, formazione e ricerca. È un luogo pensato e strutturato per mettere in relazione persone e competenze, con la mission di coltivare, far crescere e diffondere la cultura delle cure palliative.

 

Situato a Bentivoglio, località a 15 km da Bologna, il Campus è costituito da un’area - immersa nel verde - in cui si trovano l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa, l’Hospice Bentivoglio, un complesso residenziale con 14 unità abitative e una Canteen destinate all’accoglienza gratuita di coloro che partecipano ai percorsi formativi.

 

Il Campus Bentivoglio è un luogo di apprendimento e di networking culturale e professionale, dove sapere e saper fare diventano, attraverso il confronto, patrimonio comune.

 

A DISPOSIZIONE DEI DISCENTI DEL MASTER:

 

LE RESIDENZE

Per i discenti dei Master e dei Corsi organizzati da ASMEPA è possibile pernottare nei giorni di lezione all’interno delle Residenze, dove sono sono disponibili 28 posti letto in camere doppie, fornite di tutto il necessario per il soggiorno.

 

LA CANTEEN

Per coloro che pernottano nelle Residenze è a disposizione una colazione nella Canteen: un’area di incontro e condivisione dove i discenti, alla fine delle giornate di formazione, possono rilassarsi, cucinare, leggere e guardare film.

 

Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa・segreteria@asmepa.org・P.I. - C.F. 02693071207